domenica 21 luglio 2013

Muffin ripieni di Nutella cocco e sensi di colpa.

Tempesta + tanto tempo libero = Muffin alla nutella.

Non esistono altre operazioni possibili con un tempo così.

Recipe -> per 9 gustosi e super calorici muffin.

Una bustina di lievito
Una bustina di vanillina
90 gr di burro
125 ml di latte
1 uovo
100 gr di zucchero
190 gr di farina
Un pizzico di sale
Due cucchiai di farina di cocco
Un cucchiaio di Nutella


Preparare i muffin è semplicissimo e ci vuole poco tempo, circa una mezzoretta.
All’interno di una terrina dovremo amalgamare il burro e lo zucchero fino a farli diventare una crema quasi spumosa. Aggiungere la vanillina, il sale e  le uova, mescolare bene il tutto e poi aggiungere il latte e la farina setacciata. Una volta che il composto sarà omogeneo, potremo aggiungere ulteriori ingredienti, per rendere il sapore speciale, oppure possiamo usare l’impasto così, il risultato sarà comunque ottimo. Nel mio caso ho aggiunto due cucchiai di farina di cocco e un cucchiaio di nutella. Dopo aver ulteriormente mescolato gli ingredienti, basterà riempire i pirottini con l’impasto e mettere in forno per 15 minuti a 180 gradi.
Una volta sfornati, li lasceremo riposare e raffreddare.
Dato che oggi ero in vena di cose artistiche e anche un po’ zozze, ho fatto un buco in ogni muffin, e l’ho riempito con la Nutella. 

Questo è un dolce di automedicazione che può essere usato per curare disturbi di cuore, nostalgia e sindrome dell'abbandono. Attenzione, è un dolce che può causare ciccia e brufoli, è consigliabile di non esagerare con le porzioni (pure se so boni) Prima di ingerire il dolce leggere bene il foglio illustrativo. Inoltre è consigliato andare a correre per soffocare i sensi di colpa. 



Buona merenda a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento